EasyPop Music

LA STORIA DI EASYPOP: I NOSTRI PASSI PIÙ IMPORTANTI, DAL 2011 A OGGI.

Un incontro fortunato, la scoperta di un'affinità.

Così nasce EasyPop, dalle menti di Patrizio Pirrone e Gianluca "Luka" Fiorentini, da cui nascono, nel 2011, nome e idea per EasyPop e per il nostro spettacolo.

Iniziamo a lavorare sodo: la "Storia del Jukebox" dapprima prende forma e poi si evolve. Depositiamo e brevettiamo la nostra idea, poi la portiamo nei nostri spettacoli e feste, e tra tante prove e musicisti che vanno e vengono, nell'agosto 2012 entra stabilmente nella squadra Viola Fiorentini.

Iniziamo piano piano a farci notare, e i giornali - digitali e cartacei - cominciano a scrivere del nostro spettacolo.

I concerti sono tanti, e in tutta Italia: dal Piemonte alla Campania, dalle Marche a tutto il Lazio, in eventi di ogni tipo - resort, fiere, festival, matrimoni e, naturalmente, tantissime feste in tutte le piazze d'Italia.


Nel 2015 esce "EasyPop - La Storia del Jukebox - Live n. 1", il nostro primo album di registrazioni tratte dai nostri spettacoli dal vivo.


Nel marzo del 2016, con il Ministero Italiano degli Esteri, portiamo il nostro spettacolo in una tournée nella capitale del Kenya Nairobi: un'indimenticabile esperienza che ci ha fatto toccare ogni angolo della città, dai quartieri di lusso alle baraccopoli. A Babadogo abbiamo incontrato i bambini e i ragazzi della Scuola di Musica e Danza Banjuka, sostenuta dalla Onlus italiana World Friends.

Dopo questo viaggio, numerose testate giornalistiche hanno scritto di noi: Business Daily Africa, Aise, 9Colonne, e molte altre, oltre che un bellissimo articolo sulla home page della Farnesina.


Nell'ottobre 2016 ci imbarchiamo per un tour sul Mediterraneo, sulla splendida nave MSC Orchestra.

Nel 2017 iniziamo a collaborare negli eventi organizzati dal Ministero della Difesa, nella magnifica Villa Savorgnan di Brazzà, Circolo Ufficiali delle Forze Armate, nel cuore di Roma.

Partecipiamo allo workshop batteristico del nostro Patrizio Pirrone alla FIM - Fiera Internazionale della Musica "La Batteria EasyPop"; siamo ospiti alla festa per i 30 anni della storica rivista di musica e collezionismo Raropiù, con la quale collaboriamo; portiamo il nostro spettacolo in fiere come l'Arti e Mestieri EXPO e il Festival dell'Oriente - That's America.

Nel maggio 2018 registriamo e pubblichiamo il nostro singolo con Bobby Solo: si intitola "Torno Da Te" ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali; nello stesso periodo viene trasmesso in diretta TV.


Dopo mesi di lavoro organizzativo, nel settembre 2018 vede la luce un progetto ideato insieme alla ODV italiana Mondo In Cammino: si chiama "Basta Una Canzone - Live concerts in Chernobyl" e nasce in Ucraina, con la realizzazione di 5 concerti nelle zone colpite dalla contaminazione radioattiva derivata dall'incidente di Chernobyl del 1986. Un evento unico, mai realizzato prima d’ora: siamo il primo gruppo nella storia ad aver fatto un tour di concerti a Chernobyl, per Chernobyl. Solo il primo passo di questo progetto, il cui scopo è quello di condividere, coinvolgere, creare rapporti di fiducia e conoscenza reciproca, veicolati dalla musica e dalla cultura; ne seguiranno altri, in futuro, infatti nel gennaio 2019 partiamo per altri due concerti.


Durante i nostri concerti, continuiamo a raccogliere donazioni per Mondo In Cammino, per la quale abbiamo anche scritto una canzone, che è diventata l'inno associativo. Si intitola, appunto, "Basta Una Canzone"!

Nel marzo 2019 apriamo la collaborazione musicale con l'etichetta discografica Moon Records, incidendo per loro il singolo da noi dedicato al popolo Ucraino, "Terra di Libertà" - disponibile su tutte le piattaforme.

Nel giugno 2019 pubblichiamo "EasyPop - Non Solo Live", un album dal carattere "doppio", che contiene registrazioni live del 2018 e i nostri lavori in studio. 

L'estate ci ha visti impegnati nel Road Jukebox Tour 2019, in tutte le piazze d'Italia, e nella composizione e registrazione di nuove canzoni.


Nel dicembre 2019 partiamo per la seconda avventura targata "Basta Una Canzone": i "Live Concerts in Belarus", un tour di concerti gratuiti negli internati, nelle strutture di riabilitazione, nei manicomi Bielorussi, tra il 4 e il 15 dicembre 2019, organizzato dall'Associazione Volontari "Il Cavallo Bianco" in partenariato con Mondo In Cammino e in collaborazione con l'Ambasciata d'Italia a Minsk. Il nostro intento è donare un sorriso, un'emozione, il - seppur temporaneo - potere terapeutico della musica, del divertirsi assieme senza pensare alle diversità; vibrazioni positive, uno scambio di energia che noi speriamo possa permanere a lungo.


Roma - Italy

E-mail: info@easypomusic.it

Mobile - WhatsApp: +39 346-74.97.148

2011-2020 EasyPop Music © Tutti i Diritti Riservati - All Rights Reserved

Seguici sui social

Privacy Policy